Servizi

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica

Il sistema di ventilazione è dotato di una serie di bocchette di estrazione che sono dislocate negli ambienti. la ventilazione meccanica è maggiormente utilizzata in quelle abitazioni progettate adottando i criteri della bioedilizia e in abitazione isolate in classi energetiche alte. La ventilazione meccanica controllata non è altro che un sistema integrato di ventilazione meccanica(…)

(continua)

Geotermia

Geotermia

L’energia geotermica può essere sinteticamente indicata come il calore presente nel sottosuolo in quantità e a temperature pressochè costante per tutto l’anno, a prescindere dalle condizioni climatiche esterne. Questo calore può essere utilizzato se nel suolo viene immersa una tubazione all’interno del quale circola un fluido (acqua o acqua glicolata) ad una temperatura inferiore a(…)

(continua)

Condizionamento

Condizionamento

Le esigenze di condizionamento ambientale possono essere estremamente differenti a seconda del tipo di ambiente domestico che si intende climatizzare. In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori, purificatori d’aria o apparecchi di climatizzazione completi che riuniscano tutte le funzioni suddette. Climatizzatori I climatizzatori fissi possono essere di tipo monosplit, cioè(…)

(continua)

Cogenerazione

Cogenerazione

La cogenerazione in ingegneria energetica è il processo di produzione contemporanea sia di energia meccanica, solitamente trasformata in energia elettrica (corrente elettrica), che di calore utilizzabile per riscaldamento e/o processi produttivi-industriali. Nella maggior parte dei casi gli impianti di cogenerazione conferiscono calore già pronto per edifici pubblici o privati. Il rilascio di calore residuo non(…)

(continua)

Riscaldamento a pavimento

Riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento è un sistema per il riscaldamento di ambienti domestici e aziendali alternativo al tradizionale riscaldamento con radiatori o ventilconvettori. Nel riscaldamento a pavimento il trasferimento del calore è affidato a tubazioni in polietilene reticolato, annegate nello spessore del pavimento, in cui circola un fluido caldo a bassa temperatura. La temperatura dell’acqua(…)

(continua)

Fotovoltaico

Fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici, i quali sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.

(continua)

Sistemi integrati

Sistemi integrati

Il sistema integrato che unisce, in maniera intelligente, una pompa di calore aria-acqua modulante con una caldaia murale a condensazione di nuova generazione, garantendo facilità d’installazione, affidabilità, bassi costi operativi e comfort. Oltre il 70% dell’energia prodotta dalla pompa di calore viene fornita dall’aria esterna, in modo rinnovabile, illimitato e gratuito e la combinazione con(…)

(continua)

Questo sito web utilizza cookies per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Proseguendo nella navigazione, acconsenti all’utilizzo dei cookies. MAGGIORI INFORMAZIONI | OK